Prime ed Assembleon ancora partner !

Prime ed Assembleon ancora partner per l’ assemblaggio smt !!

Prosegue la crescita di Prime, con la fine del 2010 è entrata a pieno regime la terza macchina per l’ assemblaggio smt,  l’ultima nata di Casa Assembleon, si tratta della  Pick and Place MG-5 !

Da oltre 15 anni Prime fornisce Soluzione nell’ambito dell’assemblaggio Elettronico.

Da sempre siamo specializzati nel servizio di assemblaggio prototipazioni e piccole produzioni di schede elettroniche con elevato mix di componenti , con complessità medio alte.

(Si parte da schede assemblate in tecnologia mista , Smt e Tht , per arrivare fino a schede con BGA e micro BGA assemblati su ambo i lati )

“Curiamo l’assemblaggio delle Vs schede, del prodotto finito e collaudato in ogni sua parte, con spedizione diretta, su richiesta, anche al cliente finale !

Prime, dopo un 2009 di crescita in un anno particolarmente difficile e complesso sotto il profilo economico mondiale, continua il suo piano di espansione intensificando i rapporti con uno dei propri fornitori strategici: Assembleon

…“ Con questo ulteriore passo, riusciremo a gestire schede che hanno oltre 200 componenti diversi grazie ad una notevole disponibilità di feeder (suddivisi in tre macchine) e mantenendo , a livelli di eccellenza, la nostra ben conosciuta flessibilità “, commenta Andrea Greco presidente di Prime.

L’acquisto di un ulteriore macchina , la pick and place MG-5 appunto, ci permette di soddisfare ulteriori richieste da parte di un mercato che ,per quasi il 30 % , Prime lo sviluppa all’estero.

La Pick and place MG-5 è una macchina estremamente veloce e precisa , adatta al montaggio di schede anche particolarmente complesse.

Riesce ad ospitare oltre 100 feeder ,quindi oltre 100 tipologie di componenti diversi,con una perfetta compatibilità con le altre due macchine Assembleon presenti in azienda!

Tutti gli assi verticali delle teste presenti nella macchina sono dotati di motori lineari che permettono maggior velocità e nel contempo maggior delicatezza nel posizionare il componente sulla scheda durante le delicate fasi  di assemblaggio .

La MG-5, riesce a soddisfare un fabbisogno di montaggio di oltre 10000 componenti/ora reali in media (20.000 cph teorici, 15.000cph  dichiarati secondo lo  standard  IPC 9850),su una dimensione massima di PCB di 420 x 460 mm (16.5”x 18”),gestendo tutte le tipologie e formati di componenti : dai microscopici 01005 fino a dispositivi tipo QFP,BGA o connettori con dimensioni fino 100 x 45 mm  con un’altezza massima di 15 mm.

Con l’inserimento della Pick and place  MG-5 , Prime porta il proprio potenziale produttivo REALE totale  a circa 28.000-30.000 componenti/ora , suddiviso in tre distinti sistemi .

Grazie al software AMS (Assembleon Manufacturing Suite) abbiamo la perfetta intercambiabilità dei programmi esistenti su qualunque delle tre macchine

Questo ulteriore passo ci permetterà di fornire ulteriori innovative SOLUZIONI ai nostri clienti!

Condividi questo contenuto