blog & news

Saldature smd: come verificarle per migliorare la qualità dell’ assemblaggio smt

Prime S.r.l. investe sempre nell’ ottica di miglioramento della qualità dei vostri prodotti elettronici. Ora ci stiamo concentrando nel verificare efficacemente le saldature smd.

 

In queste settimane ci stiamo concentrando per migliorare e potenziare i nostri sistemi di verifica ed ispezione. Abbiamo come obbiettivo la verifica efficace delle saldature smd.

Ma come verificare efficacemente le saldature smd di una scheda elettronica?

Tramite il nostro sistema di ispezione ai raggi x riusciamo a monitorare, anche in automatico, le saldature smd dei componenti coperti come bga, ubga, qfn e componenti con case particolare.

Siamo in grado di verificare correttamente il giunto di saldatura smd, capendo se le saldature rispettano le normative IPC.

Per monitorare globalmente le saldature smd dei componenti elettronici stiamo provando una nuova macchina di ispezione Aoi in grado di verificare la presenza della saldatura e la percentuale della saldatura smd stessa.

Il fattore dominante per garantire un’ ottima saldatura smd resta sempre il metodo utilizzato nella dispensazione della crema saldate sulla scheda elettronica mediante serigrafia.

Governare al meglio questa fase garantisce già un ottimo punto di partenza per aumentare la qualità dell’ assemblaggio smt.

Prime elettronica riesce a monitorare anche questa fase in modo automatico verificando la presenza di cortocircuiti oppure la presenza stessa della crema saldante.

A tutto questo va aggiunta la gestione completa del profilo di saldatura ottimale per ogni scheda elettronica.

La nostra esperienza e le nostre tecnologie ci stanno aiutando a governare al meglio e a verificare in modo ottimale le saldature smd.

Vuoi ulteriori informazioni su questo argomento? Segnalacelo con un post.

Condividi questo contenuto