Rework schede elettroniche
Molto spesso si ha l’ esigenza di dover cambiare della componentistica elettronica (rework schede elettroniche).
Solitamente la sostituzione della componentistica è un’ operazione complessa e server per poter aggiornare il progetto elettronico oppure per ovviare a difetti di progettazione.
Prime elettronica dal 2011 ha deciso di investire risorse ed energie per formare personale specializzato nel campo del rework di schede elettroniche e di acquistare apparecchiature in grado di sostituire componenti complessi come BGA, uBGA, QFN, Microcontrollori garantendo una corretta saldatura ed eliminando (tramite adeguati profili di saldatura) problemi dovute alle temperature di rifusione della crema saldante.
Possiamo sviluppare programmi automatici sia per rimuovere che per saldare la componentistica elettronica garantendo la massima ripetitività (e quindi automatismo).
Verifichiamo ogni riparazione tramite test e collaudi, oppure tramite ispezioni ai raggi x (anche in 3D).
Potenzialità del sistema di rework schede elettroniche:
La necessità di sostituire componenti elettronici a costi contenuti e garantendo una qualità eccellente ci “obbliga” ad utilizzare macchinari all’ avanguardia.
Il nostro sistema di rework schede elettroniche lavora in automatico grazie alla generazione di un programma di saldatura.
Il sistema è in grado di gestire la profilatura della saldatura garantendo un’ alta affidabilità del rework.
Il centraggio del componente viene effettuato tramite telecamera e siamo in grado anche di gestire la rotazione del componente.
Siamo così in grado di riparare o di aggiornare le vostre schede elettroniche in modo semplice ed economico !!
Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sul nostro servizio di rework schede elettroniche.
Per assistenza commerciale clicca qui.